Descrizione
Lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) è il punto di contatto unico fra imprese e istituzioni pubbliche per tutte le informazioni e le pratiche relative all'apertura e alla gestione aziendale.
Le imprese, per tutte le pratiche da sbrigare, possono rivolgersi al SUAP , che inoltrerà poi i documenti ai vari enti e uffici interessati.
E' possibile consultare tutte le informazioni e svolgere le pratiche relative a:
- Avvio, gestione e cessazione dell'attività;
- Localizzazione, trasformazione, trasferimento e riconversione;
- Interventi edilizi e adeguamenti antisismici;
- Gestione di rifiuti, scarichi ed emissioni in atmosfera;
- Occupazione di suolo pubblico e aree demaniali;
- Pubblicità.
A chi è rivolto
- Imprese, ditte, società e associazioni che svolgono attività produttive e prestazioni di servizi sul territorio comunale.
- Proprietari di fabbricati o di impianti che vengono o verranno usati per attività produttive
Come fare
E' possibile svolgere le pratiche online, tramite il portale Impresainungiorno, e a sportello, presso l'Ufficio Attività Produttive.
Cosa serve
Per accedere ai servizi del SUAP, assicurati di avere:
- Le credenziali SPID oppure la Carta Nazionale dei Servizi
- La firma digitale e la posta elettronica certificata (PEC)
Cosa si ottiene
Tramite il SUAP puoi consultare informazioni e norme, scaricare modulistica, svolgere pratiche amministrative, richiedere autorizzazioni ed effettuare pagamenti.
Tempi e scadenze
Puoi verificare i tempi e le scadenze di ogni pratica sul portale Impresainungiorno o contattare l'Ufficio Attività Produttive. Nel caso in cui altri enti coinvolti in una pratica non abbiano pubblicato le proprie tempistiche sul portale Impresainungiorno, contatta direttamente l'ente interessato.
Quanto costa
Servizio Gratuito
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Condizioni di servizio
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Notizie
- CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER L'AVVIO DI NUOVE ATTIVITÀ ECONOMICHE COMMERCIALI, ARTIGIANALI E AGRICOLE, ATTRAVERSO UNUNITÀ OPERATIVA UBICATA NEL TERRITORIO COMUNALE, A VALERE SUL FONDO COMUNI MARGINALI, DI CUI ALLART. 2, COMMA 2, LETT. B) DEL DPCM 30 SETTEMBRE 2021 (G.U. n. 296 DEL 14.12.2021). ANNUALITÀ 2023.
- AVVISO PUBBLICO: Indennità regionale fibromialgia (IRF). Legge regionale n. 5 /2019, art. 7 bis, comma 2, ss.mm.ii. DGR n. 9/22 del 12 febbraio 2025 – Annualità 2025
- BANDO DI CONCORSO PER TITOLI PER L'ASSEGNAZIONE DI N. 1 AUTORIZZAZIONE PER IL SERVIZIO DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE - AUTOVETTURA FINO A NOVE POSTI
- Borsa di studio nazionale D.Lgs. 63/2017 a.s. 2024/2025
-
Vedi altri 6
- Bonus Sociale Idrico Integrativo per l'anno 2025. Approvazione Bando Pubblico e modulistica.
- Concessione di contributi per la realizzazione di opere direttamente finalizzate al superamento e all'eliminazione di barriere architettoniche negli edifici privati
- Virtual Tour – Comune di Pattada
- Proroga Legge 162/98 Avviso di proroga 2025
- AVVISO chiusura ecocentri e interruzione raccolta differenziata LUNEDI 6 GENNAIO
- Avviso interruzione raccolta differenziata il 25 e 26 dicembre